Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

SCOPPIA LA GUERRA

Lo scenario è quello degli anni immediatamente precedenti all’invasione tedesca della Polonia del 1 settembre 1939, che provocherà l’entrata in guerra dell’Inghilterra.

La situazione internazionale vede i vari fascismi in piena fase espansionistica: l’invasione giapponese della Manciuria, quella italiana dell’Etiopia, la formazione dell’Asse tra Germania e Italia prima  e con il Giappone poi, le continue richieste territoriali di Hitler, i cedimenti di Chamberlain a Monaco, i tentativi nazisti di realizzare l’Anschluss con l’Austria, prima osteggiati con successo dal “rivale” Mussolini e poi vittoriosi.

L’Europa che si avvicina alla deflagrazione del conflitto mondiale è attraversata da un senso di fatalismo e di cedimento verso i totalitarismi: l’astuzia diplomatica e la rinascita militare della Germania hitleriana non sembrano trovare il minimo argine.

REGIA: Frank Capra, Anatole Litvak

GENERE: documentario storico

DURATA: 52′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA 

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...