Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

TO BE OR NOT TO BE - VOGLIAMO VIVERE! ( ESSERE O NON ESSERE )

Varsavia 1939.  Una compagnia teatrale, cui fanno capo Joseph Tura e la bella moglie Maria, sta preparando uno spettacolo dal titolo Gestapo, la commedia sarà censurata con l’inizio della guerra e l’invasione della Polonia da parte della Germania di Hitler.

La compagnia polacca, cambia programma e architetta un abile stratagemma per far fuori un capo nazista e raggiungere di nascosto l’Inghilterra…

Così come il Il Grande Dittatore di Chaplin, anche Vogliamo Vivere! è una pungente satira verso il nazismo, i suoi ideali e le sue barbarie – ha il merito di mettere Hitler alla berlina in largo anticipo sui tempi – con sarcasmo e intelligenza.

Meno conosciuto, ma molto bello per la sapienza del ritimo e le continue trovate attorno al tema del doppio e della finzione, inno alla libertà e condanna di ogni tirannia.

Il film è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti

USA 1942
REGIA: Ernst Lubitsch
ATTORI: Jack Benny, Carole Lombard, Robert Stack, Felix Bressart, Lionel Atwill, Stanley Ridges

GENERE: commedia/satira/satirico

DURATA: 100′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA

Titolo originale: To Be or not to Be
FILM DI DENUNCIA
CINEMA DI DENUNCIA
Cinema e Shoah,Film sulla Shoah,Film sull’Olocausto,Cinema e scuola,Seconda Guerra Mondiale,Ebrei,Ebreo,Shoah,sterminio del popolo ebraico,leggi razziali,Genocidio degli Ebrei,antisemitismo in Europa,

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...