Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

BUENA VISTA SOCIAL CLUB

Nel 1996 il californiano Ry Cooder (1947), chitarrista, compositore e accanito esploratore di musiche popolari, arrivò a Cuba, per conto della società britannica World Circuit, con il figlio percussionista Joaquim. Con l’aiuto di Juan de Marcos, vecchio compagno di Fidel Castro nella Sierra Maestra, ritrovò e riunì un gruppetto di musicisti cubani, popolari negli anni ’50 quando si esibivano al Buena Vista Social Club dell’Avana. Incise con loro un disco dallo stesso titolo che nel 1997 conquistò e un premio Grammy (Tropical Latin).

In questo film, Wim Wenders, accompagna Ry Cooper e i suoi amici musicisti nel loro viaggio di ritorno a Cuba.

E’ l’occasione per documentare la vita dei componenti e l’attività del gruppo, dalla rinascita dopo anni di silenzio, sino alla loro ultima trionfale apparizione al Carnegie Hall di New York.

Premio Kansas City Film Critics Circle Awards 2000

Germ.-USA-Fr.-Cuba 1998
REGIA: Wim Wenders
ATTORI: Ibrahim Ferrer, Rubén González, Eliades Ochoa, Omara Portuondo, Compay Segundo, Ry Cooder, Joaquim Cooder

GENERE: documentario/musicale

DURATA: 101′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: inglese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

Cinema tedesco
Film tedesco
Ritmi di Compay Segundo (Francisco Repilado, 1907-2004), Rubén González (1919-2003), Ibrahim Ferrer (1927), Omara Portuondo (1930), Manuel “Guajiro” Mirabel Vázquez, Orlando López Vergara “Cachaíto” (1933), Manuel Licea “Puntillita” (1927).

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...