Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

KOYAANISQATSI + POWAQQATSI - COFANETTO ( 2 DVD )

Il cofanetto contiene i seguenti titoli:

KOYAANISQATSI Life Out of Balance

Preparatevi a vivere un film davvero memorabile, un capolavoro del cinema così straordinario da esaltare i sensi, stimolare la mente e ridefinire completamente il potenziale del mezzo cinematografico.

Il celebre regista Godfrey Reggio, l”innovativo ooperatore RonKricke e il compositore Philip Glass hanno creato un film trascinante così pieno di bellezza e dettagli da sembrare completa nuovo e diverso a ogni visione.

Il film mette in contrasto la tranquilla bellezza della natura con lo sciamare frenetico della società urbana contemporanea.

L’unione di immagini mozzafiato con una colonna sonora magicamente evocativa, lo rende originale e affascinante, uno dei più grandi film di tutti i tempi.

Premio Kansas City Film Critics Circle Awards 1984 (miglior documentario)

USA 1983

REGIA: Godfrey Reggio

GENERE: documentario

DURATA: 86′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: inglese, spagnolo

SOTTOTITOLO: italiano, francese, tedesco, spagnolo, olandese, turco, greco, ungherese

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

POWAQQATSI Life in trasformation

Acclamata come iptnotizzante da pubblico e critica di tutto il mondo, questa seconda puntata della apocalittica Trilogia “qatsi” del regista/autore Godfrey Reggio è semplicemente uno degli spettacoli visivi e uditivi più grandiosi mai realizzati!

Coraggioso, magico e di scala epica, questo film straordinario chiama in causa tutto quello che crediamo di conoscere della società contemporanea.

Ma tramite la contrapposizione di immagini di culture antiche e vita moderna, Powaqqatsi reappresenta magistralmente il costo umano del progresso. E’ un film che impegna l’anima e la mente, un’esperienza che agisce su molti livelli…emotivo, spirituale, intellettivo ed estetico.

USA 1988

REGIA: Godfrey Reggio

GENERE: documentario

DURATA: 86′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: inglese, spagnolo

SOTTOTITOLO: itliano, spagnolo, francese, tedesco, olandese, greco, turco, ungherese

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA 
 

Trilogia qatsi:
- Koyaanisqatsi
- Powaqqatsi (1988)
- Naqoyqatsi (2002
Cinema e ambiente,Cinema e scuola,cinema e ecologia,inquinamento,inquinamento atmosferico,cambiamenti climatici,ecologista,film ecologista,
Koyaanisqatsi è una parola della lingua amerinda hopi e significa vita in tumulto, vita folle, vita tumultuosa, vita in disintegrazione, vita squilibrata, condizione che richiede un altro stile di vita.

Powaqqatsi è una parola della lingua amerinda hopi e significa vita che consuma le forze vitali di altri esseri per promuovere la propria vita.

Naqoyqatsi è una parola della lingua amerinda hopi e significa vita in cui ci si uccide a vicenda.
La particolarità del film è la completa assenza di dialoghi. Il film guida lo spettatore attraverso un viaggio che inizia con la natura per passare successivamente all'intervento dell'uomo e diventa sempre più frenetico, il tutto sottolineato da una colonna sonora molto accattivante.

€18.99Prezzo:
Loading Updating cart...