Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

L'ANIMA DI UN UOMO

Wim Wenders affronta la tensio tra il sacro ed il profano esplorando la musica e le vite di tre tra i suoi favoriti artisti blues: Skip James, Bind Willie Johnson, e J.B.Lenoir.

In parte storia, in parte viaggio personale, il film racconta le vicende di queste persone e delle loro vite attraverso una lunga parte recitata da attori, delle rare immagini di repertorio, scene di documentari attuali e cover (re-interpretazioni) delle loro canzoni.

La musica è la protagonista del film con la sua tensione tra il blues e il gospel, cioè il divario tra sacro e profano, linea di demarcazione che attraversa l’intera storia del blues e zona di confine dove c’è movimento da entrambe le parti.

USA 2003
REGIA: Wim Wenders
ATTORI: Keith B. Brown, Chris Thomas King

GENERE: musicale/documentario

DURATA: 100′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, tedesco

SOTTOTITOLO: italiano, inglese

FOTOGRAFIA: colore e B/N

CENSURA:

Cinema tedesco
Film tedesco
Titolo originale: The Blues - The Soul of A Man
Il Congresso degli Stati Uniti proclama il 2003 Year of the Blues (YOTB), l'anno del blues, musica seminale del jazz afroamericano. L'anima di un uomo è il 1° di una serie di 7 lungometraggi, promossa e in parte prodotta da Martin Scorsese. Comprende Dal Mali al Mississippi di M. Scorsese, Warming by the Devil's Fire di Ch. Burnett, Red, White and Blues di M. Figgis, Godfather and Sons di Marc Levin, The Road to Memphis di R. Pearce, Piano Blues di C. Eastwood.

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...