Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

PAROLE, PAROLE, PAROLE

E’ una storia di amori ambientato ai giorni nostri a Parigi.  Camille, giovane guida turistica, soffre di depressione ma mente a sè stessa nella convinzione che una volta discussa la tesi di laurea la sua depressione passerà. Marc, agente immobiliare innamorato di Camille, mente a Camille la prima volta che si incontrano: infatti lei è convinta che lui stia piangendo per amore, mentre Marc ha solo il raffreddore, e mente alla sorella di Camille, Odille, vendendole  un appartamento con una bella ma provvisoria vista su MontMartre, dato che li vicino presto sorgeranno delle costruzioni.

Odille mente a sè stessa, rifiutandosi di capire che il marito la tradisce. Nicolas, amico di Odille, mente a se’ stesso e agli amici: sua moglie non lascerà Londra per raggiungerlo. Simon, dipendente di Marc, mente a Camille, di cui è segretamente innamorato

Innamoramenti, corteggiamenti, tresche effettive o desiderate, delusioni, stanchezze di coppia. Le diverse situazioni sono intercalate da canzoni in playback, attinte da un repertorio assai noto in Francia.

Sembra una commedia futile e frivola, ma non lo è, come rivela la grande sequenza finale della festa in cui emergono le note scure e basse della tristezza, dell’angoscia, del mal di vivere. Menzogne, finzioni, dissimulazioni, apparenze..ma con ironia.

Premio Delluc 1997

Premio Méliès

3 Césars 1998

Premio Orso d’argento a Berlino 1998

Fr. 1997
REGIA: Alain Resnais
ATTORI: Pierre Arditi, Sabine Azéma, Jean-Pierre Bacri, André Dussollier, Agnès Jaoui, Lambert Wilson

GENERE: commedia/sentimentale/musicale

DURATA: 120′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, francese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

Titolo originale:On connait la chanson
Le canzoni sono cantate da Jane Birkin, Albert Préjean, Piaf, Chevalier, Bécaud, Aznavour, Ferré, Johnny Hallyday, il gruppo Téléphone etc.

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...