Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

EVA CONTRO EVA

Sin dal momento in cui riesce a vedere la sua attrice preferita da teatro, Eve Harington, astuta e arrampicatrice,  lotta instancabilmente per raggiungere il suo obiettivo: rubare la scena alla grande attrice Margo Channing. Eve si fa strada: porta via a Margo il suo ruolo più famoso, diventa celebre e..

Il film è un ritratto raffinato del mondo del teatro, inteso come covo di vipere. La regia è di una classe sopraffina, i dialoghi sono brillanti e taglienti e le interpretazioni di grande livello.

Premio Oscar 1951   ( 6 Oscar )

Premio Golden Globe 1951

Premio Speciale della Giuria a Cannes 1951

USA 1950
REGIA: Joseph L. Mankiewicz
ATTORI: Bette Davis, George Sanders, Anne Baxter, Celeste Holm, Marilyn Monroe, Thelma Ritter, Gregory Ratoff

GENERE: drammatico

DURATA: 132′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, francese, inglese

SOTTOTITOLO: italiano, francese, inglese, greco

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Mary Orr

IL CINEMA NEL CINEMA
IL FILM NEL FILM
Film sul teatro, dunque sulla potenza della parola, che diventa una commedia cinematografica esemplare per il sapiente equilibrio tra sceneggiatura e regia, la direzione degli attori, la brillantezza tagliente dei dialoghi.
Dalla sceneggiatura fu tratta prima una versione radiofonica e 30 anni dopo il musical Applause con Lauren Bacall.

Nel 1998 l'American Film Institute l'ha inserito al 16° posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è sceso al 28° posto.

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...