Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL NASTRO BIANCO

Un villaggio protestante della Germania del Nord alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, negli anni 1913-1914. La vita procede con i ritmi delle stagioni e con la sua monotona ripetitività. Fino a quando accade un fatto inspiegabile: il medico si frattura gravemente una spalla in seguito a una caduta da cavallo dovuta a un filo solido ma invisibile teso sul suo percorso.

A raccontare gli avvenimenti è la voce di un anziano, all’epoca dei fatti era l’istitutore. L’attentato al medico però non resta isolato.

Altri eventi si susseguiranno sotto lo sguardo attento e misterioso dei bambini delle varie famiglie. Gli avvenimenti prendono un poco alla volta l’aspetto di un rituale punitivo. Cosa si nasconde dietro tutto ciò?

E’ un laboratorio della futura Germania? Da Haneke un autentico capolavoro.

Palma d’oro a Cannes 2009

Golden Globe 2010

Premio European Film Awards 2009

Fr. Germ. 2009
REGIA: Michael Haneke

ATTORI: Susanne Lothar, Ulrich Tukur, Burghart Klaußner, Joseph Bierbichler

GENERE: drammatico

DURATA: 138′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, tedesco

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA:

Puntigliosa riflessione su una società che semina ciò che il nazismo, dopo la Prima Guerra Mondiale, metterà a frutto.
Gli adulti (il Medico, il Pastore e il Barone) esercitano l'autorità e il sopruso, diventando un modello da amare e odiare per i bambini. I bambini finiranno con l'interiorizzare la violenza che domina la società!

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...