Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL PIANISTA

Si tratta del racconto di quanto ha vissuto il pianista ebreo Władysław Szpilman. Dallo scoppio della seconda guerra mondiale con l’invasione della Polonia da parte delle truppe tedesche, l’occupazione di Varsavia, la vita e la sopravvivenza nel ghetto fino alla liberazione della città da parte dell’Armata Rossa.

La storia di uno dei pochi sopravvissuti del ghetto di Varsavia durante la seconda guerra mondiale; sopravvissuto quasi per caso, perché una mano amica lo ha tolto all’ultimo istante dal treno che lo avrebbe portato nei campi di sterminio, sopravvissuto perché alcuni polacchi di buona volontà lo hanno nascosto dalla follia tedesca e sopravvissuto, infine, perché pianista ed in quanto tale salvato dall’ufficiale tedesco che aveva scoperto il suo nascondiglio e, soprattutto grazie alla forza datagli dalla sua passione per la musica.

Film notevole e denso di emozioni.

Palma d’oro a Cannes 2002

Premio Oscar  2003  ( 3 Oscar )

Premio César  ( 7 César)

Premio David di Donatello 2003

GB-Fr.-Germ.-Pol. 2002
REGIA: Roman Polanski
ATTORI: Adrien Brody, Daniel Caltagirone, Thomas Kretschmann, Emilia Fox, Michal Zebrowski, Ed Stoppard, Maureen Lipman

GENERE: drammatico/biografico

DURATA: 148′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Wladyslaw Szpilman

Cinema e Shoah,Film sulla Shoah,Film sull’Olocausto,Cinema e scuola,Seconda Guerra Mondiale,Ebrei,Ebreo,Shoah,sterminio del popolo ebraico,leggi razziali,Genocidio degli Ebrei,antisemitismo in Europa,
CINEMA E MUSICA
Ballata Op.23 di Chopin

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...