Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LA CLASSE - ENTRE LES MURS

Il film racconta l’esperienza di un insegnante alle prese con la difficile classe di una scuola media della periferia di Parigi. È tratto da un libro semi-autobiografico dell’insegnante François Bégaudeau, che interpreta anche il ruolo principale nel film.

I protagonisti, gli insegnanti e gli  alunni, durante l’anno scolastico dovranno confrontarsi e talvolta scontrarsi nel percorso educativo.

Un film stimolante e carico di umanità, uno straordinario ritratto di gruppo realistico traboccante di energia. Un film a tinte forti sulla realtà di una scuola della banlieue parigina che mette in discussione la bontà del sistema scolastico attraverso un focus sull’umanità varia che si trova da entrambi i lati della barricata: quello degli studenti, in gran parte figli di immigrati, e quello degli insegnanti.

Palma d’oro a Cannes 2008

Premio Lumière 2009

Fr. 2008

REGIA: Laurent Cantet

ATTORI:  François Bégaudeau, Nassim Amrabt, Laura Baquela, Cherif Bounaïdja Rachedi, Juliette Demaille

GENERE: commedia

DURATA: 125′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, francese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

IL CINEMA DENTRO LA SCUOLA
IL CINEMA NELLA SCUOLA
LA SCUOLA NEL FILM
LA SCUOLA DENTRO IL FILM
CINEMA E SCUOLA
INSEGNANTI, DOCENTI, ALUNNI, STUDENTI

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...