Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO

Ludovico Massa è un operaio di 31 anni che lavora in fabbrica già da 15 anni. E’ un sostenitore e stakanovista del lavoro a cottimo grazie al quale, lavorando a ritmi infernali alla catena di montaggio, riesce a permettersi inutili beni di consumo. Ludovico è amato dai padroni  ma odiato dagli altri operai della fabbrica per il suo eccessivo servilismo.

Finchè un incidente sul lavoro lo cambia: è l’inizio di una crisi che lo porterà a rivedere le sue posizioni politiche e esistenziale e da ultracottimista diventa ultracontestatore..

Un Gian Maria Volonté memorabile!

Palma d’oro a Cannes 1972 ex aequo con Il Caso Mattei

Premio David di Donatello 1972

2 Nastro d’argento 1972

It. 1972
REGIA: Elio Petri
ATTORI: Gian Maria Volonté, Mariangela Melato, Mietta Albertini, Salvo Randone, Gino Pernice, Luigi
Diberti

GENERE: drammatico

DURATA: 110′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: inglese

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA: 14 anni

Altro titolo: Lulu the tool
Il film è un ritratto della condizione operaia e della sua alienazione. Ci mostra la fabbrica nella sue interezza: i rapporti tra uomo e macchina, tra sindacato e nuova sinistra, tra contestazione studentesca e lotte operaie, repressione padronale e progresso tecnologico.

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...