Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LA VITA E' BELLA ( 1997 )

Guido Orefice, toscano montanino ed ebreo, s’innamora sul finire degli anni ’30 della maestrina Dora, la corteggia in modi stravaganti, la sposa. Sei anni dopo la famiglia è ancora felice, ma,  sono sopraggiunte le leggi razziali, la guerra e le deportazioni.

Guido apre una libreria, ma, proprio il giorno del compleanno di Giosuè (suo figlio), Guido e lo zio vengono deportati in un Campo di concentramento a scopi lavorativi assieme ad altri ebrei. Dora che non è ebrea li segue volontariamente.

Nella tragedia, la magia della vita: per proteggere il proprio bambino dagli orrori della guerra, Guido inventa per lui un gioco emozionante, gli fa credere che quel che stanno vivendo è un gioco a premi con un carro armato in palio…

Un film tenero e intenso che ha saputo raccontare la tragedia dell’olocausto con il sorriso e con le lacrime.

Premio Oscar 1999 miglior film straniero   ( 3 Oscar)

Premio della Giuria a Cannes 1998

Premio David di Donatello 1998   ( 8 David )

Premio Nastro d’Argento 1998   ( 5 Nastri )

Premio Kansas City Film Critics Circle Awards 1999

It. 1997
REGIA: Roberto Benigni
ATTORI: Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Giorgio Cantarini, Giustino Durano, Sergio Bini (Bustric
), Horst Buchholz

GENERE: commedia/drammatico

DURATA: 120′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano, inglese

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

L'attrice Sophia Loren consegnò a Benigni la statuetta del miglior film straniero ed egli, dalla felicità, balzò sulle poltrone degli spettatori ed in uno stentato inglese divertì il pubblico americano.
Cinema e Shoah,Film sulla Shoah,Film sull’Olocausto,Cinema e scuola,Seconda Guerra Mondiale,Ebrei,Ebreo,Shoah,sterminio del popolo ebraico,leggi razziali,Genocidio degli Ebrei,antisemitismo in Europa.
FILM DI ROBERTO BENIGNI: Berlinguer ti voglio bene (1977) Chiedo asilo (1979) Il pap'occhio (1980) Tuttobenigni (1983) Tu mi turbi (1983) Non ci resta che piangere (1984) Coffee and Cigarettes (1986) Il piccolo diavolo (1988) Johnny Stecchino (1991) Il mostro (1994) La vita è bella (1997) Pinocchio (2002) La tigre e la neve (2005) Tutto Dante (2006) To Rome with Love (2012)

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...