Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

MEPHISTO

Germania, Anni ’30. Hendrick Höfgen è un attore di grande talento che lavora in un teatro di Amburgo e sogna il grande successo. Dopo aver suna ragazza di elevata posizione sociale si trasferisce a Berlino, riscuotendo un enorme successo grazie al ruolo di Mefistofele nel “Faust” di Goethe e diventando in breve tempo uno degli artisti di punta del regime nazista. Sempre assetato di successo, diventa il favorito di Goering e un esponente di primo piano del teatro di regime, trovandosi delle ragioni e giustificazioni morali.

Il film ci mostra come  un giovane attore tedesco di talento e politicamente di sinistra diventò l’artista numero 1 del regime nazionalsocialista di Hitler. Affascinante parabola sul teatro e sui suoi difficili rapporti col potere.

Premio Oscar 1982 miglior film straniero

Premio Fipresci a Cannes 1981

Premio David di Donatello 1982   ( 2 David )

Ung.-RFT 1981
REGIA: István Szabó
ATTORI: Klaus Maria Brandauer, Ildikó Bánsági, Krystyna Janda, Karyn Boyd

GENERE: drammatico

DURATA: 144′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, tedesco

SOTTOTITOLO: italiano,

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Klaus Mann

Cinema Ungherese
Film Ungherese
ANNI TRENTA
FILM IN COSTUME

€12.99Prezzo:

Questo prodotto è esaurito.