Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

MIRACOLO A MILANO

La vecchietta Lolotta trova un bambino sotto un cavolo e lo alleva. Ma alla sua morte il bimbo viene affidato ad un orfanotrofio. Ne esce giovanotto. Totò, così si chiama, vive tra i barboni accampati in una zona della periferia milanese, dalla quale un giorno sgorga un getto di petrolio. L’industriale Mobbi acquista il terreno e fa sloggiare i baraccati con l’intervento della forza pubblica.

Invocato da Totò, lo spirito di Lolotta scende dal cielo e gli consegna una bianca colomba, con la quale Totò può compiere i miracoli più sorprendenti ed esaudire tutti i desideri dei suoi compagni

Ispirato a Totò il buono di Cesare Zavattini, è una favola sociale sugli angeli matti e poveri delle baracche ai margini di Milano che, minacciati di sfratto da un avido industriale, organizzano un’azione di resistenza, animata dall’orfano Totò, che solo un miracolo fa trionfare.

Premio Nastro d’argento per la scenografia 1951

Premio Palma d’oro a Cannes 1951 ex aequo con La notte del piacere dello svedese A. Sjöberg

It. 1951
REGIA: Vittorio De Sica
ATTORI: Francesco Golisano, Brunella Bovo, Emma Gramatica, Paolo Stoppa, Guglielmo Barnabò, Arturo Bragaglia, Erminio Spalla

GENERE: commedia/drammatico/fantastico/fiaba/grottesco/family

DURATA: 100′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Cesare Zavattini

Girato a Milano nel 1951, quando uscì nelle sale venne accolto in modo negativo da progressisti e conservatori. I primi lo giudicarono troppo evangelico e consolatorio - in Unione Sovietica ne fu proibita la diffusione - ; gli altri invece lo giudicarono un film eversivo e d’ispirazione comunista. Probabilmente quello che non piaceva a nessuno era la scelta di avere come protagonisti di un film dei barboni inoperosi e che fanno festa.

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...