Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

MON ONCLE D'AMERIQUE

Tre vite che sembrano parallele e che in vari momenti s’incrociano.

Un pezzo grosso della tv, una ragazza di campagna che diventa attrice e un dirigente industriale. La donna è, in successivi momenti, amante del primo e principale del secondo. Quasi a sorpresa, avviene il congiungimento col personaggio che interviene, prima con la voce e poi di persona: il prof. Henri Laborit, biologo e filosofo scientifico, che propone le sue teorie sul comportamento umano e sul funzionamento del cervello, ma i suoi ragionamenti non spiegano la condotta dei personaggi…

Una commedia filosofica.

Premio speciale della giuria a Cannes 1980

Premio David di Donatello 1981

Fr. 1980
REGIA: Alain Resnais
ATTORI: Gérard Depardieu, Nicole Garcia, Roger Pierre, Marie Dubois, Pierre Arditi

GENERE: commedia

DURATA: 121′

SUPPORTO: vhs

AUDIO: italiano, francese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

Film-saggio che espone le teorie del fisiologo Henri Laborit sui meccanismi di difesa del cervello - conflitto, fuga, autodistruzione -, illustrate attraverso le vicende di tre personaggi: un borghese bretone interpretato da Roger Pierre, una parigina comunista e un contadino.

€19.99Prezzo:
Loading Updating cart...