Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

NUOVO CINEMA PARADISO

Salvatore Di Vita, regista affermato a Roma, torna dopo 40 anni nel natio paese siciliano per i funerali del proiezionista Alfredo che gli insegnò ad amare il cinema. Qui hanno inizio i suoi ricordi.. la sua infanzia, i suoi amori, il cinema…

Dopo la fine della II guerra mondiale a Ciancaldo, un paese siciliano, il cinema è l’unico divertimento. Davanti ad una platea chiassosa, ma anche emotiva, il parroco-gestore fa passare sullo schermo celebri film americani e italiani, debitamente censurati dall’anziano Alfredo, il proiezionista, che inizia ai misteri della macchina di proiezione  Salvatore detto Totò, un ragazzino di 10 anni figlio di un disperso in Russia..

Un vero atto d’amore verso il cinema; un’opera ispirata, umana, commovente. Giuseppe Tornatore firma il film che ha commosso e conquistato critica e pubblico, raccontandoci la nascita, gli splendori e la decadenza di una piccola sala cinematografica siciliana, vissuti attraverso gli occhi affascinanti di un fanciullo, prima, e di un ragazzo poi..

Premio Oscar 1990 miglior film straniero

Premio Golden Globe 1990

Premio César 1990

Premio David di Donatello 1989

Gran Premio Speciale della Giuria a Cannes 1989

Premio Kansas City Film Critics Circle Awards 1991

It.-Fr. 1988
REGIA: Giuseppe Tornatore
ATTORI: Philippe Noiret, Salvatore Cascio, Jacques Perrin, Agnese Nano, Brigitte Fossey, Leo Gullotta, Leopoldo Trieste, Enzo Cannavale

GENERE: drammatico

DURATA: 118′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, francese

SOTTOTITOLO: italiano, francese, inglese, spagnolo

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

IL CINEMA NEL CINEMA
IL FILM NEL FILM

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...