Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

ROMA CITTA' APERTA

Nella Roma del 1943-44, occupata dai nazifascisti, la lotta, le sofferenze, i sacrifici della gente sono raccontati attraverso le vicende di una popolana, di un sacerdote e di un ingegnere comunista: la prima è abbattuta da una raffica di mitra; il terzo muore sotto le torture; il secondo viene fucilato all’alba alla periferia di Roma, salutato dai ragazzini della sua parrocchia.

Il film impose in tutto il mondo una visione e rappresentazione delle cose vera e nuova, cui la critica avrebbe dato poco più tardi il nome di neorealismo.

Palma d’oro a Cannes 1946

Nastro d’argento ad Anna Magnani

It. 1945
REGIA: Roberto Rossellini
ATTORI: Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Marcello Pagliero, Maria Michi, Harry Feist, Giovanna Galletti, Francesco Grandjacquet, Nando Bruno, Vito Annichiarico

GENERE: drammatico

DURATA: 103′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, spagnolo

SOTTOTITOLO: italiano, spagnolo

FOTOGRAFIA: B/N

La lotta antifascista è raccontata ponendo l'accento sul piano morale più che su quello politico. Fu il film giusto al momento giusto, indicando attraverso le figure del comunista e del prete di borgata il tema politico centrale dell'Italia nel dopoguerra. Nastri d'argento per il miglior film e A. Magnani. Grande successo internazionale, molti premi all'estero e una nomination all'Oscar della sceneggiatura firmata da R. Rossellini, Sergio Amidei e Federico Fellini.
PALMA D'ORO FESTIVAL DI CANNES ANNO 1946
GRAND PRIX DU FESTIVAL INTERNATIONAL DU FILM
REGIA DI VITTORIO DE SICA
CINEMA E SCUOLA
Cinema e Shoah,Film sulla Shoah,Film sull’Olocausto,Cinema e scuola,Seconda Guerra Mondiale,Ebrei,Ebreo,Shoah,sterminio del popolo ebraico,leggi razziali,Genocidio degli Ebrei,antisemitismo in Europa,

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...