Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

SALITA AL CIELO

Proprio nel giorno delle nozze, nel suo paesino privo di chiese e di scuole, Oliverio è costretto ad abbandonare la sposa per correre al capezzale della madre morente, la quale lo prega di recarsi subito in città per cercare un legale che tuteli il prediletto nipotino, a cui la donna vuole lasciare le sue sostaneze, dalle rapaci mani dei fratelli di Oliverio.

Oliverio prende dunque uno sconquassato autobus che, dopo mille avventure con personaggi strani e donne affascinanti, lo porterà a destinazione permettendogli così di esaudire le ultime volontà della madre.

Premio FIPRESCI a Cannes 1952

Mex. 1952

REGIA: Luis Bunuel

ATTORI: Luis Aceves Castañeda, Silvia Castro, Roberto Cobo, Manuel Dondé, Lilia Prado

GENERE: commedia/erotico/fantastico/sentimentale

DURATA: 75′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: spagnolo

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA 
 

Titolo originale: Subida al Cielo
Un film ricchissimo, pieno di sagaci allusioni e di un sottile erotismo, resta uno dei migliori esempi di surrealismo dissimulato, un vero saggio sulla natura dell'uomo e della società civilizzata, raccontato con il consueto disincanto di Bunuel.
Cinema Messicano

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...