Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

TORNANDO A CASA

Sally, piacente casalinga repressa, è sposata con Bob, ufficiale dei Marines in Vietnam. Arruolatasi come infermiera, s’innamora di Luke, ferito alle gambe. Pacifismo, umanitarismo, antimilitarismo sono i temi del film di Hal Ashby che vinse 3 Oscar: per John Voight, Jane Fonda e la sceneggiatura di Waldo Salt e R.C. Jones.

Premio Oscar 1979

Festival di Cannes 1978  JohnVoight

1° premio al Festival di Buenos Aires

USA 1978
REGIA: Hal Ashby
ATTORI: Jon Voight, Jane Fonda, Bruce Dern, Robert Carradine, Robert Ginty

GENERE: drammatico

DURATA: 123′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco

SOTTOTITOLO: italiano, inglese, francese, norvegese, polacco, svedese, portoghese

FOTOGRAFIA: colore

A differenza di tanti altri film sul Vietnam, che hanno rappresentato l’orrore della guerra mostrandola allo spettatore attraverso lo sguardo dei soldati sul campo di battaglia, l’opera di Ashby sceglie invece di adottare un punto di vista decisamente intimo e privato, le persone comuni alle prese con la difficoltà di tornare alla vita civile. Energico ed appassionato nel suo encomiabile intento di denuncia, “Tornando a casa” è un tipico prodotto dello spirito liberal della Hollywood democratica e progressista degli Anni ‘70. All’epoca, ha sollevato un grande scalpore la famosa scena erotica fra Luke e Sally. Da segnalare la bellissima colonna sonora della pellicola, nella quale è possibile ascoltare celebri brani di Beatles, Rolling Stones, Bob Dylan, Simon & Garfunkel, Aretha Franklin e Jimi Hendrix.
FILM SULLA GUERRA DEL VIETNAM
CINEMA SULLA GUERRA DEL VIETNAM

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...