Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

UNDERGROUND

In una fabbrica di armi, nel sottosuolo di Belgrado, continua la sua produzione dopo la Seconda Guerra Mondiale, non avvertita della fine delle ostilità. Dopo 50 anni dalla fine del conflitto, i fabbricanti insospettiti decidono di uscire dal sottosuolo, e si convincono che in effetti la guerra continua ancora…    

Infatti, nel 1941, dopo il primo raid aereo tedesco su Belgrado, comincia l’ascesa del compagno Marko, partigiano e borsanerista. In due anni lui e il suo amico Blacky accumulano una fortuna e la fama di eroi della resistenza fabbricando armi per il mercato nero, facendo credere a tutti che la guerra continua e, Marko diventa un pilastro del regime di Tito.

Una tragicommedia musicale con le musiche tzigane di Goran Bregovic che con il racconto straripante di feste nuziali, riti collettivi e baccanali sono il filo conduttore e il vero ritmo del film. Straordinaria metafora ironica e grottesca della storia dell’ex Yugoslavia, ma anche della pace e della guerra, dell’amicizia e del tradimento.

Palma d’oro a Cannes 1995

Fr.-Germ.-Ung. 1995
REGIA: Emir Kusturica
ATTORI: Miki Manojlovic, Lazar Ristovski, Mirjana Jokovic, Slavko Stimac, Ernest Stötzner, Srdan Todorovic, Milena Pavlovic, Bata Stojkovic, Bora Todorovic, Davor Dujmovic

GENERE: drammatico/commedia/grottesco

DURATA: 192′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, serbo

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

guerra dei balcani
Nel 1941, dopo il primo raid aereo tedesco su Belgrado, comincia l'ascesa del compagno Marko, partigiano, trafficante e borsanerista. In due anni lui e il suo impetuoso amico Blacky accumulano una fortuna e la fama di eroi della resistenza finché convincono il loro clan a rifugiarsi in un sotterraneo e a fabbricare armi e altri prodotti per il mercato nero. Ci rimangono per anni perché Marko fa credere a tutti che la guerra continua, e intanto diventa un pilastro del regime socialista di Tito.

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...