Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

DOGTOWN AND Z-BOYS

Tra Santa Monica e Venice in California, Dogtown era nei primi anni ’70 un degradato quartiere, centro di surf illegale: lì avvenne la rivoluzione dello skateboard. La sua sede fu il negozio di surf gestito da Jeff Ho, Skip Engblom e Craig Stecyk. Lì fu formata la Zephyr Skating Team, composta da undici ragazzi surfisti di diverse origini etniche. Allenati da Engblom e Ho, fotografati da Stecyk, gli Z-Boys portarono i loro skateboard nei cortili asfaltati delle scuole, nelle piscine vuote, sulle strade statali, con una tecnica ispirata al surf.

La prima esibizione pubblica avvenne nel 1975 e fu un evento. Nel giro di un anno il loro stile aggressivo e originale conquistò l’ambiente sportivo e i mass media. I più dotati – Jay Adams, Tony Alva, Stacy Peralta – divennero star internazionali.

Il film racconta l’evoluzione di questo sport: dalla nascita negli anni ’70, al declino degli anni ’80, fino al trionfale ritorno negli anni ’90.

Un film adrenalinico con musiche e immagini stupende.

Premio Sundance Festival 2001  ( miglior regia, premio del pubblico )

USA 2001

REGIA: Stacy Peralta

GENERE: documentario/sportivo

DURATA: 91”

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore e B/N

CENSURA:

Cinema indipendente americano
CINEMA E SPORT
FILM SULLO SPORT
LO SPORT NEL CINEMA
SKATEBOARD
SKATE

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...