Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

AGORA

Alessandria d’Egitto, 391 dopo Cristo.
La filosofa Ipazia, ultima erede della cultura antica e forse, in quanto donna, massima espressione di una lunga evoluzione civile e della libertà di pensiero, viene travolta dalla crisi del mondo pagano, che si è trovato impreparato di fronte alla nascita e alla diffusione di movimenti religiosi sempre più fanatici e intolleranti.
Fra questi i “parabolani”, la setta cristiana che arriva a distruggere la biblioteca del Serapeo, dove la saggezza del Mondo Antico è custodita.
Ipazia lotta per difendere la biblioteca insieme ai suoi discepoli, all’arguto e privilegiato Oreste e a Davo, schiavo della filosofia, diviso tra l’amore segreto per lei e la tentazione di conquistare la libertà unendosi alla rivolta cristiana.
Con ostilità implacabile, il vescovo Cirillo attacca l’eretica Ipazia fino a condannarla a morte..
Uno dei più grandi kolossal mai prodotti in Europa, vincitore di 4 premi Goya, racconta la vita di Ipazia d’Alessandria, una donna di rara intelligenza e coraggio, astronoma e filosofa che alla fede ha preferito la verità della scienza.
Premio Goya 2009
Sp.-USA 2009
REGIA:  Alejandro Amenábar
ATTORI: Rachel Weisz, Max Minghella, Oscar Isaac, Ashraf Barhom, Michael Lonsdale, Rupert Evans, Richard Durden, Sami Samir, Manuel Cauchi, Homayoun Ershadi
GENERE: drammatico/kolossal/storico
DURATA: 122′
SUPPORTO: dvd
AUDIO: italiano, spagnolo
SOTTOTITOLO: italiano
FOTOGRAFIA: colore
CENSURA: 

Cinema spagnolo
FILM IN COSTUME
CINEMA E SCUOLA
I GRANDI PERSONAGGI
,LA LIBERTA', CONFLITTI SOCIALI, DIRITTI UMANI,
CINEMA E MITOLOGIA
FILM MITOLOGICO
RITRATTO DI DONNA

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...