Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

AMOS GITAI COFANETTO 02 (4 DVD + LIBRO)

Il cofanetto contiene i seguenti titoli:

DEVARIM – L’INVENTARIO

 A Tel Aviv, un trio di quarantenni vivono nell’incapacità di vivere il presente e di guardare il futuro: un avvocato che vive ancora in casa dei genitori, sottaniere irriducibile, e un vitellone benestante che sogna di diventare organista. Il film è un  ritratto della generazione dei figli dei pionieri che, in un deserto di ideali e di passioni, annaspano per non affondare…

Isr.-Fr.-It. 1997
REGIA: Amos Gitai
ATTORI: Assi Datan, Amos Gitaï, Amos Schoub, Lea Koenig, Kiki Gal

AUTORE LETTERARIO: Yaakov Shabtai

YOM YOM – GIORNO PER GIORNO

Figlio di un’ebrea e di un arabo israeliano, Moshe panettiere 40enne ipocondriaco, sopravvive a Haifa tra una moglie che non ama, una giovane amante  e una cugina annoiata che sui piccoli schermi nel suo ufficio dovrebbe controllare il traffico cittadino. Il film è la radiografia di un malessere sociale, volutamente sdrammatizzato e disarticolato che finisce col condividere il disagio del suo protagonista: non sa chi è né dove va….

Isr. 1998
REGIA: Amos Gitai
ATTORI: Moshe Ivgi, Hanna Maron, Yussef Abu Warda, Keren Mor, Dalit Kahan, Juliano Merr

KADOSH

A Mea Shearim, il quartiere più ortodosso nella parte ebrea di Gerusalemme, Meïr e Rivka, sposati da dieci anni, si amano teneramente ma soffrono perché non hanno figli. Malka, sorella di Rivka e innamorata di Yaakov, musicista che ha ripudiato la vita religiosa, è costretta ad accettare le nozze con Yussef, combinate dalla madre e dal rabbino. Costui impone a Meïr di ripudiare Rivka, a torto ritenuta sterile, e di risposarsi. Rivka subisce e va a vivere da sola, murata nel silenzio. Malka si ribella…

Isr.-Fr.-It. 1999
REGIA: Amos Gitai
ATTORI: Yaël Abecassis, Meital Barda, Yoram Hattab, Uri Ran Klauzner, Yussef Abu Warda

MILIM

Un film dove si intrecciano il percorso di Flavius Josephe al momento della distruzione del tempio di Gerusalemme nel 70  DC, quello del primo ministro Yitzhak Rabin, assasssinato nel 1995, e la memoria dell’Olocausto attraverso le immagini della Polonia. Una riflessione sulla storia di Israele dopo l’assassinio di Rabin.

Isr. 1996

REGIA: Amos Gitai

ATTORI: Hanna Schygulla, Samuel Fuller, Enrico Lo Verso,  Efratia Gitai, Macha Itkina, Schuli Rand

GENERE: drammatico, storico

DURATA: 412′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, ebraico

SOTTOTITOLO: italiano, inglese

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

CINEMA ISRAELIANO

€39.99Prezzo:
Loading Updating cart...