Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

SAN MICHELE AVEVA UN GALLO

Nel 1870 un anarchico internazionalista comincia una lunga prigionia di segregazione. Dieci anni dopo, durante un trasferimento in barca nella laguna verso un’altra prigione, s’imbatte in un’imbarcazione che trasporta alcuni detenuti socialisti. Intreccia con loro una lunga discussione nel corso della quale si rende conto che l’anarchismo sta per essere soppiantato da nuove teorie e metodi di lotta. Sconfortato da questa consapevolezza, decide di morire.

Ispirato alla novella di Lev Tolstoj Il divino e l’umano, è un apologo affascinante sul conflitto politico-esistenziale tra socialismo utopistico e socialismo scientifico, tra due modi di intendere la rivoluzione, l’anarchico e il marxista. Attuale e utile anche oggi, dunque è uno dei film più equilibrati e armoniosi dei fratelli Taviani.
It. 1973

Regia: Paolo e Vittorio Taviani

Attori: Giulio Brogi,  Daniele Dublino, Virginia Ciuffini, Renato Scarpa, Renato Cestié

GENERE: drammatico/storico/biografico

DURATA: 87′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, spagnolo

SOTTOTITOLI: spagnolo

AUTORE LETTERARIO: L.Tolstoj

Giulio Maineri, un anarchico internazionalista di origini borghesi, verso il 1870 guida un colpo di mano in una piccola città. L'impresa fallisce perché immatura e mal preparata e il capo viene condannato a morte
RISORGIMENTO ITALIANO
CINEMA E LETTERATURA
ROMANZO DI L.TOLSTOJ
REGIA DI P. E V.TAVIANI
LAGUNA
1870
OTTOCENTO
RISORGIMENTO
Ottocento Italiano
Film sul Risorgimento
Film Risorgimentale
Personaggi del Risorgimento Italiano
Unità d’Italia
Storia d’Italia
Cinema e Storia
Cinema e Scuola
Cinema e Risorgimento
FILM IN COSTUME

€18.90Prezzo:

Questo prodotto è esaurito.