Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

SOY CUBA IL MAMMUTH SIBERIANO

Documentario su “Soy Cuba”, lo straordinario film realizzato dal regista sovietico Mikhail Kalatozov a Cuba negli anni ’60 e considerato un mezzo di propaganda per la rivoluzione cubana.

Nonostante questo, dopo una settimana di proiezione, a Mosca e Cuba, venne tolto dalle programmazioni e cancellato in Europa ed in America dove è stato riscoperto dalla Western ilm Scholars e premiato da Scorsese e Coppola.

Il regista del documentario investiga circa i motivi che hanno indotto i cubani e i sovietici a nascondere il film, spiegare le ragioni dell’ostracismo ufficiale che subì e dell’incomprensione da entrambe le parti: la mancata conciliazione tra il modo di sentire caraibico e quello slavo; la sua natura poetica ed estetizzante, cioè un formalismo che non corrispondeva alle esigenze sociali e alle aspettative politiche di quel tempo ed infine alla sua successiva consacrazione da parte della critica americana.

Premio Sundance Festival 2005

Bras. 2005
REGIA: Vicente Ferraz
ATTORI: Sergio Corrieri, Luz María Collazo, Alfredo Guevara, Aleksandr Kaltsatij, Enrique Pineda Barnet, Salvador Wood, Carlos Farinas

GENERE: documentario

DURATA: 91′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: portoghese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA 

Tra gli aneddoti spicca quello che portò alla nascita di un motivo che divenne famoso “Canzone triste” di cui lo stesso musicista Carlos Farinas narra la creazione.
Cinema brasiliano

€15.99Prezzo:
Loading Updating cart...