Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL MISTERO DEL FALCO

Sam Spade, investigatore privato, è alle prese con avventurieri in acerrima lotta per il possesso di una statuetta d’oro puro che raffigura un falcone. L’oggetto passa di mano in mano ma l’oro è falso.

Archetipo del cinema nero made in USA è la splendida opera prima di J. Huston. Più che un classico è una leggenda.  Attori di classe, ironia, suspense e ritmo infallibile.
Dal primo minuto, per un ora e quaranta di durata e sostenuto da un ritmo narrativo incalzante, il film si dipana in misteriosi intrighi che sfociano in colpi di scena uno più emozionante dell’altro

USA 1941
REGIA: John Huston
ATTORI: Humphrey Bogart, Mary Astor, Peter Lorre, Sydney Greenstreet, Ward Bond, Gladys George, Elisha Cook Jr., Walter Huston

GENERE: noir/giallo/thriller

DURATA: 101′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA:  B/N

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Dashiell Hammett

Antefatto:
Nel 1539 i crociati dell'Ordine dei Ospedalieri di S. Giovanni di Gerusalemme persuasero l'Imperatore Carlo V di Spagna a concedere loro l'isola di Malta. L'Imperaratore la cedette a patto che ogni anno gli venisse fatto tributo di un falcone come riconoscimento che Malta fosse ancora spagnola. Dato che l'Ordine era molto ricco, i cavalieri tanto grati il primo anno gli inviarono un falcone d'oro con incastonate le più belle pietre preziose del loro tesoro. La nave che lo trasportava non giunse mai a destinazione per via di un saccheggio da parte dei bucanieri. Da qui il falcone passò di mano in mano attraverso vari collezionisti e antiquari senza che essi ne conoscessero il vero valore.

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...