Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LA DALIA AZZURRA

Tornato a casa,  Johnny, un reduce di guerra dopo aver scoperto che la moglie l’ha tradito con Eddie Harwood il gestore del night club “Dalia Azzurra”, la lascia. Quando la trovano assassinata, è sospettato di omicidio. Per scagionarsi va alla ricerca del colpevole e..sul suo cammino incontra una donna misteriosa.

La dalia azzurra è uno dei classici del noir americano, un fondamentale contributo viene fornito dall’intrigante coppia formata da Alan Ladd e Veronica Lake – destinata a divenire un’icona con le sue figure di irresistibile dark lady. Il film, pur diretto dal veterano George Marshall senza grandissimi mezzi, resta un piccolo goiello del noir costruito con grande intelligenza sui traumi e le disillusioni dell’America da poco uscita dalla seconda guerra mondiale

USA 1946
REGIA: George Marshall
ATTORI: Alan Ladd, Veronica Lake, William Bendix, Doris Dowling, Howard Da Silva

GENERE: noir/giallo/thriller

DURATA: 94′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA:  B/N

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Raymond Chandler

Unico film scritto direttamente da Raymond Chandler per lo schermo. Un'opera rappresentativa della sensibilità del dopoguerra, dei traumi psicologici e delle disillusioni dei reduci.

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...