Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LA DONNA DEL RITRATTO

L’attempato criminologo Richard Wanley, rimasto solo in città mentra la famiglia è in vacanza, viene colpito dal ritratto di una donna, che finirà poi per incontrare casualmente. Suo malgrado verrà coinvolto dalla donna nell’oicidio del suo amante, tanto da subire il ricatto di un uomo che minaccia di denunciarlo alla polizia..
Superlativo noir di Lang dallo stile inesorabile. Il tema centrale è quello del doppelgänger con la sua problematica del doppio, del bene e del male, dell’Ego e del Superego. Il labile confine tra innocenza e delitto e la potenziale colpevolezza di chiunque sono due temi tipici di Lang. La continuità con i suoi film tedeschi è palese.
USA 1944
REGIA: Fritz Lang
ATTORI: Edward G. Robinson, Joan Bennett, Dan Duryea, Raymond Massey

GENERE: noir/giallo/thriller
DURATA: 94′
SUPPORTO: dvd
AUDIO: italiano, inglese
SOTTOTITOLO: italiano
FOTOGRAFIA:  B/N
CENSURA:
AUTORE LETTERARIO: J.H. Wallis

Thriller inesorabile con Edward G.Robinson superlativo nel rendere la paura di un maturo borghese coinvolto in una passioneche si rivelerà rovinosa.

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...