Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LA FIAMMA DEL PECCATO

L’assicuratore Walter Neff conosce Phyllis Dietrichson, moglie di un cliente, la cui sensualità lo affascinerà a tal punto da farlo diventare prima suo amante e poi complice nell’assassinio del marito.

Dopo aver stipulato un’assicurazione sulla sua vita, i due mettono a punto un piano perfetto per l’omicidio… Ma sulla loro strada arriva un amico e collega di Walter..un assicuratore detective con un buon fiuto..

USA 1944
REGIA: Billy Wilder
ATTORI: Fred MacMurray, Barbara Stanwyck, Edward G. Robinson

GENERE: noir/giallo/thriller

DURATA: 107′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA:  B/N

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: James M. Cain

"La Fiamma Del Peccato", con la sua cupa ambientazione urbana, è sicuramente uno dei film più rappresentativi del cinema noir.
Sceneggiato da Raymond Chandler e tratto da un racconto di James Cain, il primo noir americano di Billy Wilder si caratterizza per l'intensità
dei personaggi, a cominciare dalla perfida "Dark Lady" Barbara Stanwick.

La pellicola è una tra le preferite da Woody Allen, che le rende omaggio nel suo film "Misterioso omicidio a Manhattan" riportandone una breve sequenza e alcune citazioni
Famoso il braccialetto indossato alla caviglia da Barbara Stanwyck che divenne il simbolo della femme fatale, sensuale, perversa e letale.

€11.99Prezzo:
Loading Updating cart...