Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

VERTIGINE (1944)

Vertigine è un elegante noir del mistero dagli sviluppi imprevisti, con nuovi sospetti, nuove evidenze e relazioni insospettate.

Un giornalista benestante e dalla parola tagliente cade sotto l’incantesimo di una bellissima e giovane donna in carriera. Ma l’incantesimo si trasforma in possessività e poco prima del suo matrimonio con un eccitante e giovane playboy, la donna viene trovata assassinata.

Colpito dal suo ritratto e dalle descrizioni adulatorie dei suoi ammiratori, anche il detective assegnato al caso, si ritrova stranamente sotto l’incantesimo della donna..

Premio Oscar 1945   ( miglior fotografia )

USA 1944
REGIA: Otto Preminger
ATTORI: Gene Tierney, Dana Andrews, Clifton Webb, Vincent Price, Judith Anderson, Grant Mitchell

GENERE: noir/giallo/thriller

DURATA: 84′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano, inglese

FOTOGRAFIA:  B/N

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Vera Caspary

Classico del noir, Vertigine si distingue per un’atmosfera sottilmente morbosa e vagamente onirica, con uno dei triangoli più insoliti nella storia del genere. La donna che visse due volte di Hitchcock è forse il film che gli si avvicina di più, con una morte e resurrezione simile nella trama e un detective ossessionato dall’amore di una donna che è creata dalla sua immaginazione.

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...